Contatti: (+39) 347 2247019
Mail: lele.mes@libero.it
A chi mi chiede “Perchè vai in montagna?” rispondo: “Se me lo chiedi non lo saprai mai”
Gabriele è una guida ambientale-escursionistica AIGAE dal 2006 che pratica trekking e non solo, dall’età di sette anni, quando suo padre lo accompagnò per la prima volta in montagna a vedere l’eruzione dell’Etna del 1991-93. Ricorda che rimase senza parole e provò una sensazione indescrivibile difronte a quel meraviglioso ma allo stesso tempo terribile spettacolo della natura.
Da quel giorno ha continuato ad andare in montagna il più possibile ed ha trasformato una passione in un lavoro che continua a svolgere con il massimo impegno e con la soddisfazione e la consapevolezza di aver fatto vivere a tutti gli interessati un’esperienza unica ed appagante che rimarrà per sempre nel loro cuore ovunque loro andranno.
Le attività ( Escursioni di mezza o intera giornata, settimane o week-end trekking, Etna all’alba o al tramonto, Etna con le ciaspole sulla neve, bird watching e tours fotografici) si svolgono sull’Etna dove attraverso una vasta gamma di proposte è in grado di soddisfare tutte le esigenze sia dei viaggiatori curiosi che si avvicinano per la prima volta all’escursionismo, sia di quelli più esperti e appassionati che vorrebbero approfondire gli aspetti più insoliti del vulcano.
I tour si effettueranno tutto l’anno lungo sentieri di raro valore che attraversano una ricca e varia vegetazione, territori selvaggi dominati da colate laviche, grotte di scorrimento lavico e che offrono ai visitatori panorami mozzafiato in ambienti unici e impareggiabili, ricchi di suoni, profumi e colori.
Un’esperienza unica, appagante e completa da provare almeno una volta nella vita.