Programma in stile Vai col Trekking per questa bella esperienza in un territorio tutto da scoprire con tante meraviglie naturalistiche storiche e gastronomiche. Scopriremo la zona del Ponte Calatrasi, bellezza nascosta tra Valli e vigneti e soprattutto a poca distanza dal bellissimo e antico agriturismo che ci ospita.
E poi ci aspetta l’escursione alla Rocca ed ai ruderi del Castello di Maranfusa con un bellissimo, panoramico è mai banale percorso da trekking studiato appositamente. Ultima giornata escursionistica con un giro ad anello della Ricca di Entella con la sua area archeologica, il suo percorso naturalistico che ci porterà fino alle sponde della Diga Garcia.
Prenotazioni anticipate per un numero limitato di partecipanti.
Il Tour Operator AGA WORL TRAVEL avvalendosi della Guida Attilio Caldarera (Vai col Trekking Sicilia) organizza questo viaggio/trekking selezionando e gestendo i migliori servizi per far vivere al meglio questa esperienza
Difficoltà: Media. Quota € 200,00 (guida, organizzazione, 2 pernotti, 2 cene, colazioni, pranzi rustici sabato e domenica). Orario: dalle 16,00 di venerdì alle 18,00 di domenica.
Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863. Mail: attiliocaldarera@gmail.com –Web: vaicoltrekkingsicilia.com – Facebook: facebook.com/vaicoltrekkingsicilia – Instagram: @vaicoltrekkingsicilia
Equipaggiamento per il Trekking. Vai col Trekking richiede sempre un minimo di abbigliamento ed attrezzatura per il trekking consistente in: Zainetto, giacca antipioggia, calzettoni da trekking, scarponi da trekking (preferibilmente alla caviglia), pantalone adatto alla stagione, pile o giacca tecnica da indossare sopra la maglietta, bottigliette d’acqua, bastoncini da trekking, eventuale pranzo al sacco. Consigliato portare nello zainetto una torcia elettrica, un coltellino, guanti, fascia per il collo, berretto di lana invernale o berretto estivo, cerotti per le vesciche, crema solare, un paio di calzettoni ed una maglietta di ricambio.